Mixeshop opinione acquisto negativa: ecco perché è meglio acquistare in Italia

Share Button

Recentemente ho eseguito un ordine su Mixeshop.com, uno store Online con prodotti elettronici spediti direttamente dalla Cina.

Nella fattispecie ho deciso di rendere pubblica la mia opinione in merito, in quanto molto spesso le persone si chiedono se sia conveniente o meno acquistare da questi store e se siano davvero economici e affidabili.

La risposta è NI, nel senso che come per tutte le cose ci sono dei pro e dei contro che vanno valutati con attenzione per capire se possiamo davvero fidarci dei loro servizi, ma andiamo per ordine senza dilungarci oltre e avendo cura di non tralasciare alcun aspetto che può capitare avventurandoci in questa impresa.

Cosa ho ordinato:

Ho acquistato 4 oggetti in totale, 1  HAIPAI I9389 con CPU Quad-Core MTK6589 venduto secondo  la descrizione con 1GB di RAM;
2 Cloni GT-I9500 1:1 S4 (marchiati SAMSUNG) e 1 modulo OBD II Bluetooth (serve per collegarsi alle auto che dispongono di questo connettore per controllare i parametri tramite un APP android).

Riepilogando, 3 smartphone e un dispositivo elettronico.

Quanto ho pagato:

Ho pagato in totale 490 euro, ecco i costi nel dettaglio:

  • 115 euro circa per l’HAIPAI I9389
  • 140 euro circa per ciascun clone S4 GT-I9500
  • 15 euro circa per il modulo OBD 2 Bluetooth
  • 50 euro per la spedizione con SDA
  • 30 euro di tasse doganali all’arrivo del pacco

Alla data in cui sto scrivendo, a conti fatti, con questa cifra non si prende neanche un s4 originale…ma non sono tutte rose e fiori.

In quanto tempo è arrivato l’ordine:

8 giorni lavorativi. Mixeshop ha impiegato 4 giorni per preparare il pacco e spedirlo, DHL ci ha messo altri 4 giorni per consegnarlo (zona compresa tra treviso/padova/venezia). Ordinato giovedì 9 agosto, il pacco è arrivato venerdì 16 agosto.

Tutto sommato della spedizione non mi lamento, sembra andato tutto bene anche se poi ho speso 30 euro di tasse doganali, è un rischio che si corre, un dazio che si paga per l’importazione di beni elettronici dall’estero, IVA che contribuisce alle spese dello stato. No?

Fin qui sembra andato tutto bene, ho ordinato, pagato (con Paypal) e la spedizione è arrivata, ma è davvero andato tutto bene?

Apriamo il pacco:

C’è tutto, incredibile! Anzi no, guardo meglio e manca qualcosa: Il modulo OBD 2 Bluetooth che ho ordinato e pagato non c’è!

Questo articolo è suddiviso in pagine
Scorri le pagine cliccando su Pagina 2 qui sotto.


Pagina 2 »

Share Button

15 thoughts on “Mixeshop opinione acquisto negativa: ecco perché è meglio acquistare in Italia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code class="" title="" data-url=""> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> <pre class="" title="" data-url=""> <span class="" title="" data-url="">